IL TASTIERISTA CRAIG FROST SI UNÌ DEFINITIVAMENTE AL GRUPPO CON L'ALBUM "WE´RE AN AMERICAN BAND" DEL 1973."SHININ´ON"(1974) CON OCCHIALI TRIDIMENSIONALI IN COPERTINA, FU PROBABILMENTE IL PIÙ GRANDE SUCCESSO DEI GRAND FUNK SUL MERCATO SVEDESE."ALL THE GIRLS IN THE WORLD BEWARE" (1974) FU L'ULTIMO ALBUM D'ORO. "SOME KIND OF A WONDERFUL" TRATTA DA QUESTO ALBUM FU UN ALTRO GRANDE SUCCESSO. UNO DEI CORPI IN COPERTINA È DI ARNOLD SCHWARZENEGGER.
IL SECONDO ALBUM DAL VIVO FU PUBBLICATO NEL 1975 ("CAUGHT IN THE ACT").  "BORN TO DIE" NON RAGGIUNSE MAI IL DISCO D'ORO. LO STILE ERA ANCORA UNA VOLTA DIVERSO DALLE PRIME PRODUZIONI. L'ULTIMO ALBUM DELL'ERA D'ORO FU "GOOD SINGIN´GOOD PLAYIN´"(1976). PRODOTTO DA FRANK ZAPPA, NON RAGGIUNSE IL MILIONE DI COPIE VENDUTE. I GRAND FUNK SI SCIOLSERO LO STESSO ANNO.
DOPO LO SCIOGLIMENTO DEL 1976, MARK FARNER FORMÒ "MARK FARNER BAND", MENTRE GLI ALTRI MEMBRI CONTINUARONO CON IL NOME "FLINT". IL SENTIMENTO RELIGIOSO DI MARK FARNER CRESCIUTO NEGLI ANNI, EMERGE NEI TESTI DI MOLTE CANZONI DEI GRAND FUNK. NEL 1981 I GRAND FUNK TENTARONOO DI TORNARE SUL MERCATO CON "GRAND FUNK LIVES" E "WHAT´S FUNK", MA SENZA SUCCESSO. ATTUALMENTE IL GRUPPO SI È RIUNITO E STA EFFETTUANDO UNA TOURNÉE NEGLI STATI UNITI! IL NUOVO ALBUM "BOSNIA" È STATO PUBBLICATO NELL'OTTOBRE DEL 1997

Italian translator:
Mauro Colace from Genova in Italy...


...meets Magic Markie at the Jawson Auchatorium MI .September 1994